Logout
Vai ai contenuti

Festa della Mamma in TIN

NEO-N NEONATI A RISCHIO
Pubblicato da STAFF NEO-N in Eventi · 13 Maggio 2018
La Festa della Mamma, che si celebra in tutto il mondo ogni seconda domenica del mese (quest’anno cade il 13 maggio), in realtà è nata oltre un secolo fa in America come giornata di lutto pensata in onore delle madri che avevano perso i loro figli in guerra.
A sancirla come ricorrenza fu Anna Jarvis nel 1908, dopo molti anni di tentativi e di battaglie burocratiche dedicati a ricordare sua madre Ann Jarvis Reeves, che per tutta la vita si era impegnata nella lotta alle malattie e alla mortalità infantile, al miglioramento delle condizioni igieniche delle donne durante il parto e alla tutela di madri e figli.
Questa giornata ha quindi per Neo-n una duplice importanza, da una parte ricordare l’importanza fondamentale che ha l’impegno quotidiano di chi, come i dottori, gli infermieri e le volontarie Neo-n, giorno dopo giorno si impegna a migliorare la qualità di vita dei piccolissimi pazienti del reparto di Patologia Neonatale di Novara e delle loro famiglie, e dall’altra augurare alle mamme speciali dei piccoli guerrieri e delle piccole guerriere un futuro radioso insieme ai loro piccoli.
Questa mattina le volontarie Neo-n hanno fatto un dono particolare alle mamme del reparto: un portaciuccio a forma di orsetto TIN, mascotte dell’associazione, realizzato ad uncinetto dalla nostra volontaria Giovanna, ed impreziosito da un pensiero che vuole essere di incoraggiamento a tutte le mamme che in questo momento sono in T.I.N. vicino ai loro bambini…

"A Te che oggi forse non ti senti ancora mamma,
A Te che ti sembra strano sentirti chiamare così perché ti immaginavi che sarebbe stato tutto al contrario di come è,
Proprio a Te vanno gli auguri più importanti
Perché Tu sei una madre diversa, più fragile di tutte le altre, più forte di tutte le altre, più fortunata di tutte le altre,
Tu sei la mamma di un bambino unico e speciale"

Galleria immagini.


NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
c/o Ospedale Maggiore della Carità di Novara
C.so Mazzini, 18 - 28100 - Novara
CF: 94061380039
MENU
© 2019 NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
Torna ai contenuti