Logout
Vai ai contenuti

Neri Marcorè per NEO-N

NEO-N NEONATI A RISCHIO
Pubblicato da STAFF NEO-N in Eventi · 2 Gennaio 2022
Mercoledì sera, 22 dicembre, Neri Marcorè si è esibito per Neo-n portando sul palco del Teatro Faraggiana di Novara uno spettacolo davvero unico. Neri, come tutti sanno, è un attore, un comico e un imitatore di indiscusso successo, ma pochi sono a conoscenza del fatto che sia anche un grande musicista e la serata di ieri ne è stata la dimostrazione.

“Le mie canzoni altrui” è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune. A circa metà dello spettacolo Neri ha deciso di fare una grande sorpresa, chiamando a suonare e a cantare sul palco Pacifico, grande amico dell'artista, e uno dei cantautori più talentuosi della scuola milanese anni Novanta-Duemila reso famoso anche come interprete da brani come Fine fine.

La serata è stata un grande successo sia di pubblico, il teatro era al completo, sia di emozioni condivise.
Ieri infatti, per la prima volta dopo due anni, Neo-n e i suoi volontari hanno potuto riunirsi e ricontrarsi di persona per dire alla città di Novara che, anche se non è più possibile entrare in reparto, noi di Neo-n continuiamo a portare avanti con impegno la nostra mission.

L'evento infatti è stato finalizzato alla raccolta fondi per il progetto "Latte per La Vita" che vuole essere un sostegno tangibile a tutte quelle famiglie che, avendo una grave indisponibilità economica e un neonato ricoverato con una situazione clinica particolare presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale, abbiano necessità di acquistare, all'atto delle dimissioni, per un determinato periodo di tempo, un latte in polvere con specifiche caratteristiche nutrizionali dal costo molto elevato.

Inoltre, grazie a questa bellissima serata, noi di Neo-n abbiamo potuto augurare a tutti coloro che ci sostengono e ci seguono con affetto i nostri più sinceri auguri di Buone Feste.

Neo-n infine vuole ringraziare gli sponsor dell'evento: Prochimica Novarese, Alambra e Torri.


NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
c/o Ospedale Maggiore della Carità di Novara
C.so Mazzini, 18 - 28100 - Novara
CF: 94061380039
MENU
© 2019 NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
Torna ai contenuti