Logout
Vai ai contenuti

Progetto "Presto a Casa"

NEO-N NEONATI A RISCHIO
Pubblicato da STAFF NEO-N in Progetti · 24 Settembre 2021
Neo-n è orgogliosa di annunciare che, dopo quasi un anno e mezzo di  assenza, verrà riattivato il progetto "Presto a casa" totalmente in  presenza.

Il "Progetto presto a casa", coordinato e condotto dalla  dott.ssa Colli e dalla pedagogista dott.ssa Baroni,  prevede una serie  di incontri di gruppo rivolti alle mamme e ai papà  dei bambini degenti  per aiutarli a gestire in modo sereno e consapevole i piccoli imprevisti della vita di un genitore.
Gli incontri si svolgeranno in reparto di Terapia Intensiva Neonatale per permettere alle famiglie di ritrovarsi in un luogo conosciuto, intimo e sicuro.

"Fare  il genitore è come scalare l’Everest. Anime coraggiose ci provano  perché hanno saputo che sarà un’impresa incredibile. Ci provano perché  credono che arrivare alla vetta, o anche solo provarci, è un risultato  enorme. Ci provano perché durante la scalata, se riescono a prendersi un  attimo di pausa, a distrarsi dalla fatica e alzare lo sguardo, godono  di una vista mozzafiato. Ci provano perché, anche se è così dura, ci  sono momenti che valgono la pena. Sono istanti talmente intensi e unici  che molti, quando arrivano alla vetta, cominciano quasi subito a  progettare una nuova scalata".

(Claudio Rossi Marcelli)


NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
c/o Ospedale Maggiore della Carità di Novara
C.so Mazzini, 18 - 28100 - Novara
CF: 94061380039
MENU
© 2019 NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
Torna ai contenuti